Lettori fissi

lunedì 24 settembre 2012

Come dormire bene

Ve l'avevo detto che si mette il cuscino come più le piace 

Che sonno eh 

martedì 18 settembre 2012

Ciao pesce

Nel post di ieri mi son dimenticata di dirvi che uno dei miei scalari,la femmina, stava male da avantieri;l'abbiamo trovata domenica sera all'improvviso sul fondo dell'acquario ancora viva ma molto pallida e tutta ripiegata su se stessa ,vista dall'alto sembrava una C , l'ho subito isolata e ieri mattina presentava di nuovo tutte le strisce nere e anche oggi,ma stasera l'ho trovata morta .Credo che fosse un problema alla vescica natatoria,era storta e non riusciva a stare  a galla,non ho trovato molte informazioni a riguardo e oltre a isolarla in un'altra vaschetta  l'ho lasciata a digiuno perchè a volte può dipendere da quello,ma non ci ho capito molto .Ce l'avevo da 4 anni e mi dispiace ! La coppia di scalari è sempre stata il re dell'acquario e ora ho solo il maschio,ma non gliene può fregar di meno di essere solo. Non penso di riformare la coppia ,per ora rimane lui e i 3 superstiti di un folto gruppo di neon.
Vi aggiornerò quando introdurrò altri amici pesci
La femmina era quella più piccola a strisce nere 

lunedì 17 settembre 2012

Al centro commerciale

Ieri abbiamo comprato la cesta-sofà nuova per i riposini di Raja,le è piaciuta molto e poi la personalizza spostando a suo piacimento il cuscino interno









Usciti dalla cassa  dell'ipermercato Auchan dove l'abbiamo comprata abbiamo incontrato un banchetto di volontari dell'associazione Mimì e Gogò ,si occupano di cani e gatti sfortunati, portano anche cagnolini in cerca di adozione,ieri c'era un cagnolone che sembrava un segugio bianco e miele,io glieli prenderei sempre tutti se potessi,ci son quasi ogni settimana al centro commerciale e quando posso lascio sempre qualche euro e loro danno sempre in cambio qualcosa ,ieri x es mi hanno regalato una penna


Spero che continuino sempre a esistere associazioni del genere :)
Ciao !




giovedì 13 settembre 2012

TV


"Che noia questa tv... repliche repliche... io mi addormento "

lunedì 10 settembre 2012

Vi ricordate di MiciaPuffetta?
Da poco ha cominciato a mangiare anche qualcosa dai nostri piatti,qui ve la mostro  coi resti di un'orata che ha gradito molto . Però è un po' pazza perchè un giorno le piace un pezzetto di pollo ma quando glielo riproponi magari una settimana dopo,perchè non sia mai che si stufi dello stesso gusto, non lo mangia e anzi ti guarda stupita dopo che glielo offri con uno sguardo tipo :e io dovrei mangiare 'sta schifezza ?

Non ama essere coccolata e accarezzata,tantomeno essere presa in braccio ! Non scappa ma rimane rigida e poi fa mmmmeoooowwwww e allora la devi mettere giù per forza perchè non si sa come andrà a finire ! Invece adora essere pettinata,rimarrebbe ore e ore,fa dei versetti tipo brrr o mmmm e si rotola e si rotola in terra ,non c 'è niente che possa distrarla dalla pettinata ! Per fortuna perchè ha il pelo lungo ed è uno di quei gatti che anche se lo pettini mattina e sera perde sempre nuvole e nuovole di pelo morto ! 
Un'altra cosa che predilige e ' proteggere e fare la guardia al suo cortile,ci passa molte ore dal tardo pomeriggio in poi, d'estate sotto i tralci di vite,d'inverno sui muretti o sui gradini resi caldi dal sole . 

                                                      
Quest ' estate le abbiamo preso delle crocchette di gran marca e ha svuotato la ciotola con la razione giornaliera in un minuto ,è rimasta a piangere e a inseguirci per tutto il giorno per averne altre. Devo confermare che erano proprio buone,quando sono così profumate non resisto nemmeno io e ne ho assaggiata una ,ma l avevo già fatto in passato .
Sondaggio:
E voi avete mai assaggiato le crocchette ? 

lunedì 3 settembre 2012

Premio e cartolina

Ciao ! Oggi ringrazio Shane e fioredicollina per avermi donato il premio Simplicity
"Questo premio va assegnato ai/alle blogger che nei loro post parlano di se stessi,ci raccontano le loro giornate,ci fanno vedere le cose dal loro punto di vista. Insomma alle persone che fanno post in cui parlano di se. "

Le regole per accettare il premio son 3 

1: rispondere alla domanda fissa -che cos'è la semplicità?-
    la semplicità è la spontaneità nel fare e pensare tutte le cose

2:dedicare una immagine a chi ti ha donato il premio 
Per Fiore:

Per Shane:



3a regola :passare il premio a 12 blogger che si raccontano attraverso i loro post:

kilaracreation.blogspot.com
winni-winnifred.blogspot.com
lufantasygioie.blogspot.com
pupottina.blogspot.com
iokylie.blogspot.it
cri-cristinasworld.blogspot.com
nonnalibera.blogspot.com
haylin-robbyroby.blogspot.com


Inoltre vorrei mostrare a tutti voi la deliziosa cartolina che haylyn e robby hanno pensato di spedirci per farci una sorpresa e le ringrazio pubblicamente perchè mi ha fatto tanto piacere riceverla !

Raja è di nuovo sotto antibiotici per la solita infezione, vi aggiornerò , a presto !